TRAIL RUNNING – CORSA IN MONTAGNA

TRAIL RUNNING EXPERIENCE

Il TRAIL RUNNING è una attività ad alto impatto aerobico che consiste nel percorrere a corsa sentieri e itinerari in montagna, gestendo le proprie forze, velocità, resistenza ed alimentazione in relazione al percorso che si affronta. Oltre che una attività fisica è un allenamento delle proprie capacità mentali nel gestire fatica, resistenza e volontà.

Accompagnati da Francesco Bellinvia, esperto Trail Runner e fisioterapista, potrete iniziare questa disciplina in sicurezza, percorrendo i migliori itinerari in Apuane, Monti Pisani e Appennino.

CASOLI – MATANNA

Itinerario di introduzione al trail running che percorre i crinali delle APUANE MERIDIONALI, con tratti pianeggianti alternati a salite, panorama garantito. Partendo da Casoli si raggiunge Grotta all’Onda, Foce del Termine e Monte Matanna, quindi si scende all’Albergo Alto Matanna per il ristoro. Ritorno a Casoli con percorso ad anello.

Itinerario: Casoli (440 m) – Grotta Onda (735 m) – Foce al Termine (974 m) – Monte Matanna (1318 m) – Alto Matanna (1050 m) – Foce di Grattaculo (855 m).

KM 18 – Dislivello+ 1000 m circa.