ANELLO DEI TRE BORGHI CAMAIORESI

GIOVEDI 4 FEBBRAIO

Nelle colline intorno a Camaiore si trovano numerosi Borghi collegati fra loro da mulattiere e sentieri, fra boschi, torrenti e ampi panorami verso la costa. Il nostro percorso parte dal Mulino di Candalla e dopo aver raggiunto Metato con una ripida salita si mantiene a mezzacosta, per arrivare a Casoli, il “Paese dei Graffiti”. L’itinerario prosegue con un sentiero nel bosco e vari punti panoramici fino a Greppolungo, da dove riscenderemo nel fondovalle.

L’itinerario percorre la parte Ovest delle colline camaioresi, attraversando boschi di lecci e castagni, con frequenti punti panoramici e sosta nei paesi. La salita si concentra quasi totalmente nella parte iniziale del percorso.

Km 10 – D+ 500 m – Tempo 4.30 ore circa – Difficoltà E – Pranzo a sacco
Ritrovo a Candalla (Fraz. Camaiore), ore 10.

Costo: euro 15 a persona
L’escursione avrà luogo al raggiungimento del num min 8 persone. L’itinerario può essere modificato a giudizio della Guida in base alle condizioni meteo.

Cosa vi occorre: scarpe da trekking o da running tassellate, vestiti adatti alla stagione, maglione tipo “pile”, giacca a vento/impermeabile, zaino, 1 lt di acqua, snack secondo necessità, bastoncini da trekking utili.

Info e prenotazioni: Cinzia 335 7515694