PANIA DELLA CROCE

Sabato 27 Giugno 2020

Escursione alla Pania della Croce!
Un itinerario classico e imperdibile, da fare almeno una volta per vedere il mare, le isole e le valli verdeggianti della Garfagnana dalla vetta della Regina delle Apuane.
Il percorso non presenta difficoltà tecniche, ma il dislivello continuo richiede allenamento alla camminata in montagna.

Itinerario: il sentiero inizia da Piglionico. Saliremo attraverso un bel bosco di faggi al Rifugio Rossi e da qui raggiungeremo il tratto finale della salita, un sentiero roccioso che porta alla cresta finale e quindi alla vetta (1858 m). L’itinerario non presenta difficoltà tecniche, ma è necessario essere allenati alla camminata in montagna, considerato il dislivello di circa 900 m.

Km 12, Dislivello+ 900 m, Tempo 6,30 ore, pranzo a sacco.

Ritrovo: ore 10 a Piglionico (MolazzanaLU) o 9,15 a Gallicano. L’escursione sarà confermata con num min 6 persone.  Costo di partecipazione 15 euro a persona
Info e prenotazioni: Cinzia 335 7515694    info@versiliatrekking.com

Cosa vi occorre: scarpe da trekking, indumenti comodi e adatti alla stagione, una felpa o maglione, giacca impermeabile, zaino, snack secondo necessita, almeno 1 litro di acqua, occhiali da sole, cappello, bastoncini da trekking.