TRAVERSATA DEI BORGHI CAMAIORESI OVEST

DOMENICA 1 NOVEMBRE

Traversata delle colline camaioresi da La Culla a Candalla, con ampi panorami sulla valle del Rio Lombricese e la costa tirrenica.

L’itinerario si mantiene a mezzacosta, attraversando boschi e piccoli Borghi, e percorre la parte ovest delle colline camaioresi. Da La Culla raggiungeremo Greppolungo, borgo collinare situato in posizione molto panoramica, e seguendo le mulattiere arriveremo a Casoli, il paese dei graffiti. Qui potremo fermarci al bar con terrazza panoramica per pranzo con prodotti tipici (facoltativo).  Si prosegue quindi i discesa al  Mulino di Candalla dove termina l’escursione.

Km 9 – D+ 450 m – Tempo 4.00 ore circa – Difficoltà E – pranzo a sacco o bar di Casoli

Ritrovo a Camaiore, parcheggio davanti alla chiesa della Badia ore 9.00. Da qui raggiungeremo in auto La Culla (30 min circa) dove inizia l’escursione. Il recupero delle auto sarà effettuato con una auto precedentemente lasciata al punto di arrivo dell’escursione.

Cosa vi occorre: scarpe da trekking, vestiti adatti alla stagione, maglione, 1 lt di acqua, snack e pranzo secondo necessità, zaino e giacca a vento/impermeabile, bastoncini da trekking utili.

Costo: euro 15 a persona.
L’escursione avrà luogo con numero min 8 persone. Il percorso potrà essere modificato in base al meteo a giudizio della Guida.Info e prenotazioni: WhatsApp Cinzia 335 7515694